DEBUG 1

Italian Restaurant · Wine Bar











"Simply delicious food, alongside a great wine list in a cozy interior."



Claudio Coronas and Rossana Patteri, the owners of D.O.C. Wine Bar, a little slice of Sardinia in Williamsburg, Brooklyn, wanted to bring the simple foods of his homeland to the United States. Thankfully, that includes pane carasau, a giant cracker bread served just off the grill, moistened with extra virgin olive oil and sprinkled with coarse sea salt and rosemary.

Fragrant and fragile, this delicate, super-crispy flatbread breaks into large shards with the tap of a finger, making it the ultimate edible platform for Mr. Coronas's impressive selection of Sardinian meats and cheeses. As an after-dinner treat, the warm pane is dotted with cubes of salty ricotta salata and drizzled with honey. (Who really needs chocolate when you can eat great cheese with honey?)


In Sardinia, Mr. Coronas said, it is baked in brick ovens ''by very old women.'' Traditionally, he said, shepherds took the pane to the mountains, where they worked for months. ''It lasted a long time without spoiling,'' he said. Start packing those lunchboxes.

STEFANO BALDANTONI

EXECUTIVE CHEF

Born In Emilia Romagna, home of many Italian Specialities, Stefano's interest in a cooking career started in his mother's kitchen, helping to close tortellini for Sunday Dinners. At the age of 14 he went to culinary school and started his apprenticeship in various hotels of the Riviera. At 23 he left Italy to work in London's Harry's Bar and Annabel's Club followed by a position as sous-chef at Paolo Petrini Restaurant In Paris. After Paris, Stefano traveled to Lebanon, where he worked as Executive Chef for the Barkley Hotel followed by the Palm Beach Hotel. He arrived in New York in 1999 where he worked at Acquario restaurant and Fiorello Café and as a Part time chef for Giorgio Armani during his NY vacations.

Stefano has been the Executive Chef at D.O.C since 2002.

  D.O.C. Wine Bar 83 N 7th St Brooklyn
11249 New York
usa


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Osteria S. Giovanni
Foto
ristoranti L'Arco Dei Desideri Di Raffaele E Angelo

La nostra Storia
Il ristorante pizzeria "L'Arco dei desideri" nasce nel 2001 in via Trivice d'ossa, nel rione iacp del comune di Cimitile, dall'idea e dal desiderio di Raffaele Cece di dar vita ad una realtà propria, dopo anni di lavoro in rinomate attività ristorative del campano e dell'avellinese. Lo stile che caratterizza la cucina del ristorante è tradizionale napoletano e spazia tra piatti di pesce e di carne. L'uso di prodotti genuini, preparati con maestria ma, allo stesso tempo con semplicità e passione, danno vita a piatti molto apprezzati dai frequentatori, clienti e amici che hanno seguito nel corso degli anni il ristorante.


Il menù è completato dalla classica pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile. Nel 2014, dopo tredici anni di attività, il ristorante pizzeria "L'Arco dei desideri" cambia locazione spostandosi in una zona più centrale del comune di Cimitile, via Enrico de Nicola. Locale nuovo ed in quanto tale meglio attrezzato, ma sempre caratterizzato dalla ricerca del genuino, della semplicità e dei sani valori. Quei sani valori che negli anni Raffaele Cece, dall'alto della sua esperienza, ha con tutto se stesso trasmesso a tutti i suoi collaboratori.


Pochi mesi fa il subentrare di un nuovo socio, Angelo Napolitano, per anni collaboratore di Raffaele e la ricerca di un locale di dimensioni maggiori, ha fatto si che il ristorante si spostasse a Roccarainola, in via Alcide de Gasperi, rilevando la struttura in passato occupata per anni dai "fratelli D'Onofrio". Locale ampio ed accogliente, dallo stile marcatamente rustico, che meglio si adatta ad accogliere cerimonie e banchetti di portata maggiore. Cucina che non abbandona lo stile tradizionale napoletano, ma lo innova, sperimentando nuove combinazioni di sapori e di ingredienti sempre spaziando tra portate di pesce e portate di carne. Punto cardine resta la ricerca della qualità e della genuinità del prodotto variandone, al contempo, l'elaborazione.


Novità riguardano anche la pizzeria che ora aggiunge al classico impasto napoletano, sempre legato alla tradizione, il nuovo impasto "gourmet", lavorato con metodo e con cura per renderlo più morbido e molto digeribile. Ospitandovi a pranzo o a cena da noi, saremo lieti di regalarvi una straordinaria esperienza, che siamo sicuri sin da ora, vorrete ripetere più e più volte. Accogliervi sarà il nostro piacere più grande, ogni volta con immensa gioia. Un passato da ricordare, un presente da vivere appieno ed un futuro da scrivere insieme a voi.

Foto
ristoranti Il Cantuccio Iseo
Il ristorante pizzeria il cantuccio e situato nel centro storico di iseo a 10 metri dal lago, offre un buon assortimento di pesce di lago e di mare oltre alle nostre pizze tutte schiacciate e molto grandi con ditte con prodotti di ottima qualità.